Digne a sorpresa: va al Barcellona

“Non credo che riusciremo a trattenere Digne”: Luciano Spalletti si era rassegnato con anticipo all’idea di non poter più contare sull’esterno sinistro francese, arrivato a Roma su consiglio di Rudi Garcia e poi protagonista di un’ottima stagione. Di proprietà del Paris Saint Germain, l’ex Lilla, convocato, ma mai in campo, con la Francia a Euro 2016, è infatti tornato a Parigi per fine prestito, ma forse neppure Spalletti si era spinto a immaginare per il giocatore un futuro al Barcellona.

E invece sarà proprio così, come anticipato da “RMC sport”, dopo che i catalani hanno trovato l’accordo con il Paris, a propria volta coperto a sinistra da Kurzawa e dal rinnovo di Maxwell: affare fatto per 20 milioni e contratto di 5 anni per Digne, che sosterrà le visite mediche nelle prossime ore.

L’ex romanista è il secondo acquisto francese dell’estate del Barça, dopo il centrale difensivo Umtiti dal Lione e si aggiunge al connazionale Mathieu. Sulla carta, però, Digne sembra atteso al ruolo di rincalzo di Jordi Alba.
 

Articoli correlati