Dani Alves chiama Florenzi al Barça

Il morale in casa Barcellona è alle stelle dopo la roboante vittoria in campionato contro il Real Madrid nel ‘Clasico’. L’ottimo momento di forma della formazione blaugrana rende ancora più complicata l’impresa della Roma che sarà chiamata ad affrontare la corazzata di Luis Enrique in Champions League. 

In conferenza stampa, Dani Alves, uno dei terzini più forti che ci siano in circolazione ha parlato della situazione in casa Barcellona: “Da Guardiola ad oggi abbiamo rivoluzionato il calcio, abbiamo fatto in modo che molta gente si sia innamorata di questo sport. Abbiamo mantenuto la stessa idea, ma il bilancio va fatto a fine stagione”, le parole del brasiliano. 
 
Nonostante l’assenza di Messi il Barça fa paura: “Il nostro obiettivo è quello di recuperarlo al più presto. Anche se i giornali dicono che c’è una Messi dipendenza, un giocatore non fa una squadra. Lui è la nostra bandiera, ma noi dobbiamo muoverla”.
 
Parole al miele anche per Alessandro Florenzi che in molti danno come principale obiettivo del club catalano: “Florenzi mio erede? Se viene adesso ci sarà competizione. Ha tanta qualità e ha un piede eccellente, un giocatore da tenere in conto, fenomenale. Chiunque arriverà sarà il benvenuto”, ha concluso Dani Alves.

Articoli correlati