Calciomercato Cagliari, due i nodi per l’arrivo del bomber

Il Benevento ha accettato l’offerta del club rossoblu.

Praticamente già ceduto – sebbene manchi l’ufficialità – Joao Pedro al Fenerbahce, e perso già un altro pezzo da novanta come Alessio Cragno, il Cagliari è impegnatissimo nel difficile processo di rifacimento del look dopo la dolorosa quanto inaspettata retrocessione in serie b. ll club isolano ha bisogno di nuovi innesti per una risalita nel massimo campionato che non sarà affatto semplice, considerando la qualità ed il blasone della cadetteria 2022/23.

Per quello che riguarda il fronte offensivo, il bomber è stato individuato in Gianluca Lapadula, l’attaccante italo-peruviano in forza al Benevento. Come riporta l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, i due club avrebbero trovato l’accordo sul costo del cartellino, ma restano da risolvere due nodi. Il primo è l’ingaggio del calciatore, che guadagna quasi 1,7 milioni di euro all’anno. Il secondo è la richiesta di un contratto triennale avanzata dallo stesso attaccante.

Al pari della Serie A, l’inizio della Serie B è fissato per il weekend che va dal 12 al 14 agosto, partenza piuttosto anticipata a causa degli inediti Mondiali “invernali” che andranno in scena in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. Se però durante questo periodo la Serie A si fermerà, non sarà lo stesso per la serie cadetta che proseguirà regolarmente, obbligando i club con giocatori convocati per i Mondiali a dovervi rinunciare per qualche giornata.

Articoli correlati