Cagliari, pista slovena per l’attacco: gli isolani accelerano

Il Cagliari accelera per l’attaccante

La sessione di calciomercato invernale entra nella sua fase conclusiva e il Cagliari resta fra le società più attive a livello di ricerca di rinforzi per la seconda parte della stagione. Il club isolano cerca in ogni ruolo, compreso l’attacco, e secondo il portale sloveno ‘Nogomania’ sarebbe interessato a Nik Prelec, attaccante attualmente impegnato nel campionato austriaco.

Prelec, classe 2001, ha già avuto un’esperienza italiana, nelle giovanili della Sampdoria, fra il 2017 e il 2022. E’ poi stato girato in prestito all’Olimpia Lubiana prima di approdare, a titolo definitivo, al WSG Swarovski Tirol, club della Bundesliga austriaca. Vanta anche delle presenze nella rappresentativa Under 21 della Slovenia.

La finestra invernale di calciomercato della stagione 2022/2023 ha avuto inizio il 2 e si chiuderà il 31 gennaio: gli ultimi giorni e le ultime ore di trattative potrebbero rivelarsi infuocati, non è infatti da escludere qualche colpo in extremis, anche perché più di un club ha sottolineato la necessità di sfoltire la rosa a disposizione del proprio mister, spesso costretto a mandare in panchina, se non addirittura in tribuna, elementi di assoluto valore.

Articoli correlati