Cagliari-Araki, c’è un nuovo ostacolo

Cagliari-Araki, c’è un nuovo ostacolo 

Da giorni il Cagliari ha messo gli occhi su Ryotaro Araki, gioiellino giapponese del Kashima Antlers con il contratto in scadenza nel 2023. Il centrocampista, entrato nei radar degli isolani per la sua duttilità abbinata ad un grande talento, in questa stagione ha finora collezionato 17 presenze condite da 1 gol e 2 assist. 

Il valore di Araki si aggira intorno al milione di euro ma la concorrenza potrebbe far lievitare il prezzo. Oltre a Genoa, infatti, pare che nelle ultime ore sulle tracce del giapponese si sia messo anche un club di Championship. Una brutta notizia per le due società italiane che speravano di ingaggiare il centrocampista ad un prezzo molto vantaggioso.

E’ rimasto nella storia del calcio italiano lo scudetto conquistato dal Cagliari al termine della stagione 1969-70. In panchina c’era Manlio Scopigno mentre la stella della squadra era Gigi Riva: il bomber realizzò 21 reti, fregiandosi del titolo di capocannoniere per la terza volta in soli quattro anni. Riva ha chiuso la sua lunghissima esperienza sull’isola nel 1977, dopo avere segnato qualcosa come 164 gol.

Articoli correlati