Zoff si inserisce nella diatriba Sacchi-Ventura

L’ex ct della Nazionale Dino Zoff ha parlato ai microfoni de La Partita Perfetta in onda tutti i lunedì su Sportitalia.

Italia-Albania, le critiche di Sacchi a Ventura? “Mi sembra tutto esagerato, non è facile giocare bene contro squadre come l’Albania, quindi anche Ventura ha le sue ragioni”.

Donnarumma all’europeo under 21 o riserva di Buffon? “In nazionale vanno i più forti. Se lui viene considerato un giocatore forte qual è, è giusto che vada con la Nazionale A. Non vedo quindi debba andare in under 21. Sarebbe un passo indietro, se merita la nazionale deve stare lì”.

Come giudica questo momento in Lega di A? “Le riforme vanno pari passo con i soldi, tutti tirano nel proprio interesse e nelle considerazioni di avere più possibilità di rinforzare la propria squadra. Ci sta una sana guerra, ma bisogna dare al calcio più entusiasmo perché gli stadi sono vuoti. Il pubblico crea un entusiasmo straordinario e magari qualche società in meno Serie A sarebbe la giusta soluzione”.

De Rossi l’ha raggiunta nelle presenze… “E’ un grande e ha sempre fatto bene. Adesso di partite ce ne sono di più, sono aumentate le squadre”.

Articoli correlati