Viviano imbattibile, Sassuolo bloccato: 0-0

SassuoloSampdoria 0-0. Termina senza reti l’anticipo al Mapei Stadium tra i neroverdi e i doriani. In dieci per oltre un’ora per il rosso a Ranocchia, la squadra di Montella porta a casa un punto importante per la salvezza, salendo a +7 sul Frosinone. Si complica invece la corsa al sesto posto per gli emiliani, che si mangiano le mani per il rigore sbagliato da Berardi a fine partita.
 
Primo tempo a fasi alterne: nonostante l’espulsione di Ranocchia al 26′ per doppio giallo dopo un durissimo intervento dell’ex Inter su Defrel, gli ospiti resistono senza subire troppo l’offensiva dei padroni di casa. Solo nel finale di tempo l’undici di Di Francesco ha una chance con Peluso, Viviano respinge con una prodezza.
 
Ripresa, il Sassuolo accentua la pressione e colleziona altre tre grandi occasioni con Sansone, Magnanelli e Acerbi, Viviano sempre attento. Ma è nel finale di partita che l’estremo difensore doriano compie la parata decisiva, parando il rigore di Berardi, concesso all’88’ per fallo di Krsticic.

Articoli correlati