Vincenzo Italiano esalta la Fiorentina post-Vlahovic

Le parole del tecnico dei viola del match

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato nella conferenza stampa di vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia, in programma mercoledì 20 aprile a Torino contro la Juventus.

Il tecnico viola ha esordito così parlando di Vlahovic, grande ex della serata: “Noi ci siamo sempre aggrappati alla nostra identità, alla forza del collettivo. Per una squadra di calcio è grave dipendere da un giocatore… vuol dire che quando quel giocatore non è in condizione, sei destinato a perdere. Tutti lavorano per avere un collettivo organizzato. Noi abbiamo perso un giocatore forte ma siamo riusciti a colmare una mancanza”.

Oltre allo stop di Castrovilli, Italiano ha parlato del suo organico e degli acciacchi di alcuni giocatori essenziali per il suo gioco: “Odriozola e Bonaventura saranno della partita, sono convocati, sono con la squadra ma non stanno benissimo. Stanno riprendendo pian pianino, Odriozola è più avanti rispetto a Bonaventura ma non sono al 100%”.

L’allenatore della compagine gigliata ha poi concluso: “Pensiamo a noi e al fatto che dobbiamo fare un’impresa ma ci proveremo con le nostre armi, il nostro modo di interpretare le partite sapendo che sarà difficile. Dobbiamo fare una partita con un cuore enorme e con una qualità immensa”.

Articoli correlati