Under 21 sconfitta dalla Francia

Sconfitta di misura per l’Italia Under 21 nell’amichevole di lusso giocatasi al “Penzo” di Venezia contro la pari età francese. Gli azzurrini sono stati puniti da un gol segnato al termine del primo tempo dall’attaccante del Lione Maxwel Cornet.
 
L’Italia, pur in campo con una formazione rimaneggiata, ha attaccato con continuità, dominando il primo tempo, caratterizzato da un palo colpito da Grassi e da numero interventi del portiere francese Didillon sugli scatenati Berardi, al debuttto come capitano, e Ricci. Nella ripresa invece gli azzurrini non sono riusciti ad andare oltre uno sterile predominio territoriale 
 
La partita è stata dedicata alla memoria di Valeria Solesin, la ricercatrice veneziana rimasta uccisa durante l’attacco terroristico al Bataclan di Parigi dello novembre. Il sindaco della città, Luigi Brugnaro e il presidente del Venezia, Joe Tacopina, presenti in tribuna insieme al fratello di Valeria, hanno confermato che una tribuna dello stadio sarà dedicata alla memoria della sfortunata ragazza.

Articoli correlati