Trapattoni: “Buffon è più forte di Zoff”

 
Intervistato da Premium Sport durante la trasmissione “Premium Monday”, il Trap, doppio ex, prevede una sfida equilibrata: “Il Bayern davanti al suo pubblico dovrà necessariamente fare la partita, ma la Juventus ha le frecce giuste per riuscire a segnare. I tedeschi non faranno calcoli, ma questo potrebbe renderli vulnerabili. La Juve dovrà avere la fame giusta, molto dipenderà anche dalla condizione fisica”.
 
Sempre a proposito di cose bianconere, il Trap ha detto la propria anche sulla corsa scudetto che vede la Juve tallonata dal Napoli e sulla fresca impresa di Gigi Buffon, che ha superato Dino Zoff al secondo posto nella classifica delle strisce di imbattibilità più lunghe: “I partenopei sono ben guidati e stanno vivendo un ottimo momento, ma la Juventus ha nel Dna il fatto di far prevalere il risultato sullo spettacolo. La storia del campionato italiano poi dice che conta di più avere la miglior difesa che il miglior attacco: se la Juventus non subirà troppi infortuni credo possa farcela”.
 
“Zoff-Buffon? Paragonarli è difficile perché hanno vissuto due tipi di calcio diversi. Zoff era molto tenace e aveva un carattere fortissimo, ma tecnicamente credo che Buffon abbia qualcosa in più, ed è anche più spregiudicato”.

Articoli correlati