Totti, futuro in politica

Potrebbe essere in politica il futuro di Francesco Totti, che non sa ancora se vedrà rinnovato il suo contratto da calciatore.
 
Il presidente del Codacons Carlo Rienzi, candidato sindaco per la Capitale, ha infatti svelato il suo sogno: “Abbiamo scritto nei giorni scorsi al capitano della Roma per conoscere la sua disponibilità a ricoprire un importante incarico in Campidoglio”.
 
“Riteniamo che Totti abbia le caratteristiche adatte ad occuparsi di sport e politiche giovanili nella capitale in qualità di Assessore, rappresentando un esempio per tutti i ragazzi e conoscendo dall’interno le questioni sportive – le dichiarazioni riportate da Sportmediaset -. In passato abbiamo criticato alcune scelte del giocatore, come quella di fare da testimonial ad un concessionario di giochi o di mostrare in diretta un noto cellulare scattandosi un selfie, ma riteniamo che Totti resti comunque un importante punto di riferimento per i giovani della capitale e potrebbe fare un ottimo lavoro promuovendo lo sport e comportamenti corretti tra i ragazzi. Non siamo interessati a facili consensi elettorali e non chiediamo a Francesco Totti di candidarsi: ci interessano i fatti concreti e ciò che il giocatore può fare per il bene della città e dei romani”.

Articoli correlati