Totti fa un fioretto

Il tema era stato lanciato già da Luciano Spalletti. Francesco Totti e “le ultime cose” della prossima stagione. L’ultima partita a San Siro, l’ultimo derby, l’ultima volta contro la Juve

Il tecnico toscano ha voluto dribblare il tema sostenendo che la carriera romanista del Capitano, che è andata a un passo dall’interrompersi bruscamente solo pochi mesi fa, potrebbe anche prolungarsi oltre la fine del prossimo campionato, ma intanto è un dato di fatto che quello di Pinzolo potrebbe essere stato l’ultimo ritiro di Totti.

Prima di lasciare il Trentino il numero 10 si è reso protagonista di un autentico show con i tifosi in delirio per il proprio idolo. Totti ha parlato di tutto, ha intonato “Questo piccolo grande amore” e ha pure spiegato le proprie intenzioni…: “Se vinco lo scudetto smetto, tutti vorremmo ‘quella cosa’, ma è difficile, c’è una squadra più forte”.

Ribadita la passione per Messi e Ronaldo (“Sono di un altro pianeta, sono il calcio”), le ultime parole sono state una sorta di ringraziamento anticipato: “Ho sempre cercato di portare in alto i tifosi della Roma, non ci sono riuscito sempre, ma ce l’ho messa tutta. Se non mi cacciano resterò come dirigente perché a Trigoria sono nato, cresciuto e lì morirò”.

Quasi un addio. Evidentemente il sogno scudetto può diventare realtà…

Articoli correlati