Totti entra e salva la Roma

Grande spettacolo nel lunch match della 33esima giornata della Serie A. La Roma di Luciano Spalletti esce dallo Stadio Atleti Azzurri d’Italia con un rocambolesco 3-3, raggiunto solo a 5 minuti dal termine grazie al timbro del suo capitano, Francesco Totti.
 
A Bergamo la sfida si apre subito su ritmi indiavolati: le occasioni non mancano nè da una parte nè dall’altra ma è la Roma a colpire per prima. Al 23esimo minuto Lucas Digne, al suo terzo gol in Serie A, sfrutta la travolgente azione di Perotti e di destro buca Sportiello per il gol dello 0-1. Passano appena 4 minuti e i giallorossi raddoppiano con Nainggolan, bravo a chiudere nel migliore dei modi un contropiede perfetto. 
 
Da questo momento, però, inizia lo straordinario pomeriggio degli ex romanisti: al 33esimo minuto è D’Alessandro, che con la maglia della ‘Lupa’ ha esordito in Serie A, a punire la distratta difesa di Spalletti e a fare 1-2. E’ invece Marco Borriello l’autore del gol del pareggio che chiude la prima frazione sul 2-2. 
 
Il secondo tempo si apre ancora nel segno dell’Atalanta e ancora nel segno di Borriello che sull’invenzione del Papu Gomez si fra trovare pronto per il clamoroso gol del 3-2 che ribalta la situazione e fa impazzire il pubblico di casa.
 
Ad un quarto d’ora dalla fine Luciano Spalletti tenta il tutto per tutto gettando nella mischia anche Francesco Totti che prende il posto di uno spento Daniele De Rossi. Dopo 7 minuti è proprio il capitano giallorosso a salvare la Roma: al termine di una straordinaria azione sulla sinistra di Perotti, il pallone finisce tra i piedi del numero 10 che dal limite dell’area lascia partire un preciso tiro rasoterra che beffa Sportiello e fissa il risultato sul 3-3 finale.

Articoli correlati