Torino-Juventus potrebbe non giocarsi il 4 maggio

Il derby della Mole di ritorno della stagione 2018-2019 fa già discutere un mese prima della sua disputa. 

Nessun motivo di campo, il problema è legato alla scelta della Lega di collocare la gara il 4 maggio, giorno del 70° anniversario della tragedia di Superga.

Una data simbolo per il popolo granata, immediatamente insorto per chiedere lo spostamento della partita.

La Lega ha preso posizione attraverso un comunicato nel quale viene anticipata la volontà di accontentare le esigenze dei tifosi del Toro, fermo restando la necessità di mantenere “la regolarità del campionato” e di rispettare le esigenze della Juventus che potrebbe essere impegnata in Champions League.

Questo il comunicato della Lega:
“Con riferimento alla gara Juventus – Torino della 16ª giornata di ritorno la Lega Serie A precisa, come tra l’altro già riportato nel Comunicato Ufficiale n. 191 dello scorso 1 aprile, che la data al momento individuata per la disputa dell’incontro, il 4 maggio alle ore 15.00, potrà subire uno spostamento all’esito dei risultati in Champions League della Società Juventus ed anche in considerazione del sorteggio Uefa che eventualmente coinvolgerà la Società bianconera nelle semifinali della massima competizione europea. La Lega Serie A ha ben presente l’importanza della ricorrenza del 70° anniversario della tragedia di Superga e si attiverà per variare il giorno di disputa dell’incontro, qualora si verificassero le condizioni per farlo mantenendo la regolarità del campionato, per permettere al Club granata e alla sua tifoseria di commemorare i caduti del Grande Torino in un giorno libero da impegni sportivi”.  

Articoli correlati