Tavecchio contro gli ultras: “Meno alcol!”

A Montpellier, sede del ritiro dell’Italia in terra di Francia per questi Europei, c’è anche Carlo Tavecchio.

Il presidente della Figc si è concesso ai microfoni di Sky Sport. Tanti gli argomenti trattati dal 72enne, a partire dal problema degli hooligans, che già nella giornata di sabato hanno messo a ferro e fuoco Marsiglia: “Sono fatti vergognosi, bisogna ridurre la vendita dell’alcol. I francesi sono all’altezza, sapranno difendere la legalità del torneo. Purtroppo le tensioni che ci sono nei Paesi si riflettono su questo tipo di competizioni”.

Impossibile prescindere dall’impegno contro il Belgio, gara inaugurale dell’Euro 2016 dell’Italia: “Il ritiro azzurro? Siamo molto contenti, questa soluzione è l’ideale per arrivare pronti e carichi a questa sfida. Il ct Conte è concentrato, è un condottiero e sta dimostrando di esserlo. La sfida con il Belgio? Vogliamo vincere, siamo stato un po’ sfortunati perché il Belgio è molto forte, ma anche le altre grandi hanno fatto fatica”.

Piccole citazioni anche per il prossimo ct Giampiero Ventura: “Per arrivare a Ventura c’è stato un percorso lungo, siamo contenti, è andata bene per fortuna”, ha raccontato Tavecchio.

Articoli correlati