Supercoppa al Real, beffa doppia per il Siviglia

Real MadridSiviglia 3-2 dts. La Supercoppa Europea è dei blancos. Ma quanti rimpianti per il Siviglia, che con il nuovo tecnico Sampaoli sulla panchina stava per mettere le mani sulla sua seconda Supercoppa a 10 anni di distanza da quella del 2006. I minuti di recupero arridono ai vincitori della Champions League, gli uomini di Zidane.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Il Real Madrid parte subito alla grande: Zidane sceglie a sorpresa Marco Asensio, maiorchino classe 1996 appena rientrato dal prestito all’Espanyol e lui lo ripaga con un gol splendido da fuori area, un sinistro diretto all’incrocio e assolutamente imparabile per Sergio Rico. Gli andalusi non mollano e al 41′ trovano il meritato pareggio: Mariano va via a sinistra e mette al centro per l’ex palermitano Franco Vazquez, che in girata mancina trafigge Casilla.

Nella ripresa i blancos ci provano con Isco e Benzema, ma Sergio Ramos si fa ubriacare dalle finte di Vitolo al 71′ e lo stende ingenuamente: rigore e 1-2 firmato da Konoplyanka, entrato da pochissimo. Ma quando la gara sembra finita, Sergio Ramos in sortita offensiva si fa perdonare: Lucas Vazquez mette in mezzo dalla destra e il difensore, tutto solo, spinge comodamente in rete. È il 93′, si va ai supplementari.

Altro che melina fino al 120′! Kolo si fa ammonire per la seconda volta e lascia il Siviglia in 10; subito dopo insacca ancora Sergio Ramos di testa, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo. La beffa per gli andalusi arriva esattamente al 120′, con Carvajal che dalla destra buca Rico e consegna il trofeo al Real.

Articoli correlati