Stangata europea per Nicolò Zaniolo, ma la Roma non ci sta

Altre due giornate di squalifica in Europa per Nicolò Zaniolo

Nicolò Zaniolo dovrà scontare altre due giornate di squalifica in Europa League – oltre a quella, già scontata, in casa del Betis – per il fallo di reazione che aveva portato alla sua espulsione nella gara di andata contro gli andalusi. E’ questa la decisione del Giudice sportivo della Uefa, che costringerà dunque il calciatore giallorosso a non poter dare il proprio contributo nelle ultime due partite della fase a gironi della seconda coppa europea.

La sentenza non è affatto piaciuto alla Roma, che ha immediatamente annunciato ricorso: l’obiettivo è quantomeno ridurre la squalifica, per consentire a Zaniolo di scendere in campo nell’ultima partita del Gruppo C di Europa League, in programma il prossimo 3 novembre all’Olimpico contro il Ludogorets.

Una gara potenzialmente decisiva per il destino europeo dei giallorossi, che non potendo più arrivare primi possono sperare nel secondo posto, che vale all’accesso ai playoff di Europa League, o nel terzo, che invece li vedrebbe “retrocedere” in quella Conference League vinta lo scorso anno in finale contro il Feyenoord.

Articoli correlati