Staffelli ha pronti altri Tapiri

Con Sportal.it Valerio Staffelli, l’inviato di “Striscia la Notizia”, la trasmissione serale di Canale 5, impegnato in questi giorni nella Capitale a consegnare un Tapiro d’Oro dopo l’altro dopo la diatriba Totti Spalletti, ha espresso la sua opinione sulla vicenda e ipotizzando anche un eventuale prossimo Tapiro da consegnare dopo la finale di Coppa Italia.
 
Un commento sulla consegna del Tapiro d’Oro a Totti e Spalletti?
 
“È stata una bella consegna: doppia, uno prima e poi l’altro, un uno­due”.
 
Apparenza o realtà nella loro pace?
 
“Chi può dirlo? Io spero che sia sostanza, perché tra un grande allenatore e un talento come Totti deve esserci armonia, poi, chiaramente, se ci sono degli problemi di spogliatoio, questi devono rimanere lì dentro, se escono è un problema”.
 
Come andrà a finire la vicenda?
 
“Credo che Spalletti farà giocare per quello che Totti potrà essere utile alla squadra”.
 
E al termine della stagione?
 
“Poi non sappiamo cosa accadrà: se Francesco ri­firmerà, continuerà a giocare, farà il dirigente”.
 
Secondo te dopo cosa accadrà?
 
“Non sono così bene informato: mi sono limitato a premiarli entrambi, perché la diatriba era molto divertente”.
 
Cosa consiglieresti a Totti?
 
“Di giocare a carte, ma non alle due di notte”.
 
Un commento sul finale di stagione in orbita Juventus?
 
“La squadra bianconera ha disputato un gran campionato: è rimasta lì, sembrava che non fosse la squadra di sempre, ma poi si è dimostrata una squadra di sostanza; anche se adesso ha avuto qualche problema, dato che si sono infortunati alcuni giocatori, credo che sarà irraggiungibile, vincerà anche quest’anno”.
 
Tra un mese la squadra bianconera sfiderà il Milan nella finale di Coppa Italia, se dovessero perdere consegnerai un Tapiro d’Oro a qualcuno della Juventus?
 
“No, darei un altro tapiro a Mihajlovic: se il Milan vincesse la partita, la coppa se la porterà a casa Brocchi, mentre Sinisa, dopo aver condotto la squadra fino alla finale, sarà più che attapirato”.

Articoli correlati