Spalletti difende Icardi: “Non deve solo segnare”

Un gol subito in tre partite, ma anche due soli punti. L’Inter scopre il problema del gol, che coincide con l’interruzione della vena realizzativa di Mauro Icardi.

Luciano Spalletti ha analizzato la partita contro l’Atalanta ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Secondo me non c’è nessun problema davanti. Abbiamo giocato in un campo difficile contro una grande squadra, la più forte del campionato sul piano fisico, poi ognuno fa le sue valutazioni. Nel primo tempo siamo stati troppo sporchi quando recuperavamo la palla e poi l’Atalanta è stata molto brava a crearci difficoltà, ma le volte in cui siamo riusciti a scambiare sulla trequarti, zona in cui anche Mauro deve partecipare anche se per voi conta solo quando segna, siamo riusciti a creare dei pericoli. Nel secondo tempo siamo cresciuti, abbiamo fatto la partita, sbagliando però spesso l’ultimo passaggio”.

Ancora tanti gli sprechi davanti al portiere avversario, come contro il Torino: “Queste sono gare in cui devi palleggiare, in cui devi giocare con la palla addosso e attaccare gli spazi dopo degli scambi sulla trequarti. Voi guardate solo se Icardi e Perisic non segnano ma abbiamo creato e siamo stati in partita fino all’ultimo in un campo difficilissimo. Mauro non ha fatto gol ma è un problema vostro, la squadra ha creato quattro palle gol pulite su questo campo, poi ognuno legge i dati che vuole. Abbiamo fatto due tiri nello specchio ma se siamo andati tre volte davanti al portiere e abbiamo tirato fuori allora le statistiche non rispecchiano la realtà. Poi a voi fa comodo leggere i numeri così perché fanno notizia”

Articoli correlati