Sky Sport 24 HD, nasce il mosaico interattivo

Su Sky evoluzione e innovazione rendono l’informazione sportiva ancora più on demand: adesso Sky Sport24 HD è quando vuoi e come vuoi, sempre più al servizio dello spettatore. Nasce oggi il mosaico interattivo in Alta Definizione del canale sportivo all news, che diventa così più tecnologico e al top dell’interazione.
Una grande novità per il tg sportivo guidato da Fabio Caressa: per la prima volta in Italia, sarà possibile personalizzare la propria esperienza di visione attraverso ben 4 canali dedicati, visibili anche tutti in contemporanea sul teleschermo.
 
“Sono entusiasta, ho un figlio di sette anni che mi fa capire ancora di più quanto questa rivoluzione possa avvicinare Sky Sport24 HD a una nuova generazione – spiega Caressa –. Vogliamo proporre un modo più moderno e innovativo di vivere l’informazione sportiva e di raccontare lo Sport, per essere sempre più vicini a chi ci sceglie ogni giorno”.
 
Un’esperienza di visione che ha già raccolto ottimi risultati con il mosaico di Sky TG24 HD: sono circa 350 mila gli spettatori unici che ogni settimana scelgono di accedere a questo servizio interattivo.  
 
QUATTRO FINESTRE SUL MONDO DELLO SPORT – Attraverso il tasto verde del telecomando Sky – dal lunedì al venerdì – si potrà accedere all’esclusivo mosaico con i 4 canali:
 
1. SKY SPORT24 HD: il canale principale, in diretta 24 ore su 24  
2. IL FATTO DEL GIORNO: la rassegna stampa, le news del giorno e le dichiarazioni ufficiali di giocatori e piloti in conferenza stampa  
3. HIGHLIGHTS: gol, highlights e rubriche, per vivere tutte le emozioni dei principali eventi
4.IN PRIMO PIANO: subito dentro alla notizia con l’approfondimento del tema più importante della giornata sportiva  
 
La sezione Statistiche fornirà i dati aggiornati – classifiche, risultati e prossimi turni – dei principali sport, mentre nella parte destra del mosaico il riquadro Appuntamenti offrirà una panoramica sui principali eventi della settimana. Infine, in fondo al mosaico, il Sondaggio del giorno permetterà agli spettatori da casa di esprimere il loro parere su un fatto in primo piano, o il loro pronostico legato a un evento.
 
ASCOLTI AL TOP – Punto di riferimento per l’informazione sportiva in Italia, Sky Sport24 HD raccoglie ogni mese oltre 6 milioni di spettatori unici. In particolare, sono circa 2 milioni quelli che ogni giorno si sintonizzano sul canale per tutti gli aggiornamenti dal mondo dello sport, con una permanenza media di circa 30 minuti al giorno per ogni spettatore. Quest’anno, la giornata più seguita è stata quella del 31 gennaio, con oltre 2 milioni e mezzo di spettatori unici che hanno scelto Sky Sport24 HD per gli ultimi colpi del calciomercato invernale.
Oltre al canale 200, Sky Sport24 HD è disponibile anche in mobilità su Sky Go e in streaming su Sky Online, la Internet tv di Sky, inclusa nel ticket Calcio.   
 
TUTTI I MOSAICI DI SKY – Quello di Sky Sport24 HD si aggiunge alla lunga lista dei mosaici ideati e realizzati da Sky negli ultimi anni. Tra questi, il mosaico di Sky TG24 HD, quello della Serie A, Gol Parade Serie A, il mosaico della Serie B, Gol Parade Serie B, il mosaico per l’Europa League e quelli creati per la F1, la MotoGP e per il torneo di Wimbledon (attivo in occasione del prestigioso evento tennistico londinese), oltre al mosaico Cinema e a quello per i bambini.

Articoli correlati