Serie A sospesa, Lukaku attacca

Le polemiche tra Inter e Juventus non si spengono mai. Neppure quando il campionato non si gioca. A ormai un mese dall’interruzione della Serie A per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, a riscaldare un clima già bollente viste le tensioni tra dirigenti riguardo all’eventuale data di ripartenza ha pensato Romelu Lukaku.

Il centravanti belga dell’Inter, tornato in patria per proseguire la quarantena, è intervenuto a una diretta Instagram del proprio sponsor tecnico senza risparmiare una frecciata, seppur indiretta, alla Juventus.

Tema, le tempistiche dell’interruzione della Serie A: “È stato necessario che fosse positivo un giocatore della Juve per mettere tutti in quarantena? Non è normale – l’affondo di Lukaku in riferimento alla positività al Covid-19 del difensore bianconero Daniele Rugani, anche se in verità l’interruzione ai campionati è avvenuta con qualche giorno d’anticipo – Perché dobbiamo giocare se nel mondo c’è gente che rischia la vita?”.

“Il calcio mi manca, però adesso l’importante è la salute della gente – ha aggiunto l’ex Manchester United – Tutto il resto è secondario. Ciò che mi manca di più è il ritmo gara, la competizione con l’avversario, lo stadio pieno, l’affetto del pubblico. Sto sfruttando questo momento per analizzare le mie ultime prestazioni, anzi, più in generale tutto quello che ho fatto negli ultimi sei mesi”.

Articoli correlati