Rossitto: “Juve da Champions con Pjanic”

Attualmente allenatore e con un passato importante (ha giocato con Napoli, Fiorentina e, soprattutto, Udinese), Fabio Rossitto, in esclusiva a Sportal.it, ha fatto il punto su diversi temi caldi, in particolare sui primi botti di calciomercato.

Buongiorno Rossitto, che ne pensa di Pjanic alla Juventus?
“Credo che la Juventus abbia fatto un grandissimo colpo. Parliamo di un fuoriclsse, uno che sa fare la differenza con il pallone tra i piedi. Secondo me l’hanno pagato anche poco, in relazione alla qualità del giocatore. Ennesimo super colpo di Marotta”.

Dove può arrivare questa Juventus con Pjanic?
“Era già fortissima, ora lo è ancora di più. Credo che ora sia davvero strutturata per provare ad arrivare fino in fondo in Champions League”.

Potrebbe perdere Pogba…
“Guardi, rispetto a qualche anno fa, mi sembra che i nostri top club, o almeno alcuni, abbiano la forza di trattenere i loro campioni. La Juventus è l’esempio lampante. Se vuole, la Juve non vende nessuno”.

Vale lo stesso discorso per Higuain e il Napoli?
“Credo proprio di sì. Anche il Napoli ha la forza per provare a trattenere i migliori giocatori che ha in rosa, Higuain compreso”.

Che ne pensa di Iachini a Udine?
“Allenatore di grande esperienza che farà bene. A Udine, con l’addio di Di Natale, sta per cominciare una nuova era. Totò ha fatto miracoli con la casacca bianconera, ora sono curioso di vedere come cambierà il tutto senza di lui ma sono fiducioso. E’ una società che sa affrontare ogni situazione, anche la più complicata”.

Articoli correlati