Roma, minacce ai giocatori: manichini impiccati

Inquietante striscione esposto al Colosseo di Roma: “Un consiglio senza offesa, dormite con la luce accesa”. Il tutto con ben quattro manichini impiccati con, ben ricnoscibili, le maglie di Salah, Nainggolan e De Rossi.

Le forze dell’ordine, avvisate prontamente, hanno rimosse, dopo l’una di notte, i manichini e lo striscione.

Il tutto è stato rivendicato sulla pagina Facebook ‘Elite romana’ dagli Irriducibili della curva Nord della Lazio, che hanno così motivato il loro gesto: “Il tutto va circoscritto nel sano sfottò che genera il derby capitolino. Nessuna minaccia a nessun giocatore della Roma. Siamo meravigliati e stupiti da tanta ottusità, dal sensazionalismo misto all’allarmismo. Non riteniamo scusarci con nessuno in quanto, seppur di cattivo gusto per alcuni, rientra tutto nel sano diritto a deridere l’avversario calcistico di sempre”.

In un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito internet la Lazio invece “ancora una volta, ribadisce la sua posizione di assoluta difesa della legalita’ e di totale condanna di ogni forma di violenza e di istigazione della stessa. Fermo restando che da sempre dopo ogni derby si verificano anche episodi goliardici e di sfotto'”.

Articoli correlati