Pioli: “Pensavo di averla preparata benissimo”

Stefano Pioli riprende la sua Lazio dopo il pareggio a Torino: “Purtroppo non è la prima volta che sbagliamo l’approccio. Abbiamo perso certezze ed equilibri dopo lo svantaggio. Ci siamo disuniti ed allungati, favorendo le loro ripartenze. È stato difficile trovare le  giuste posizioni in campo. Potevamo pareggiare prima e provare a vincere la partita. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, non siamo stati neanche fortunati”, spiega a Sky.
 
Felipe Anderson non ha particolarmente brillato sulla trequarti: “Ha toccato molti palloni. Da un trequartista ti aspetti una giocata determinante, ha concluso in porta e ha fatto un buon lavoro per la squadra. Gli è mancata solo la precisione. A me non piace tantissimo quando si abbassa, ma il nostro avversario lo portava a fare ciò. I giocatori di qualità devono stare il più possibile vicini alla porta. Stiamo mancando nel tiro o nell’ultimo passaggio, tuttavia abbiamo avuto una grande pericolosità in fase offensiva”.
 
“Sinceramente pensavo di aver preparato benissimo la partita – confessa -. Abbiamo ottenuto un risultato positivo, ma soltanto parzialmente. Serviva fare bene in vista dello Sparta Praga. Sarebbe importantissimo arrivare ai quarti. Molti stanno snobbando lo Sparta Praga, ma è un avversario imbattuto come noi”.

Articoli correlati