Pioli e il segreto della nuova Fiorentina

Sesta vittoria consecutiva per la Fiorentina, ora sola al 7° posto, l’ultimo che garantirà un posto in Europa League. Il momento magico dei viola si conferma anche all’Olimpico, dove ad arrendersi è la Roma.

Impossibile non pensare a quella motivazione in più che da un mese sta spingendo la squadra di Pioli: “Dal punto di vista tecnico abbiamo sbagliato molto, non è stata la nostra migliore gara ma in questo momento conta lo spirito che questo gruppo sta tirando fuori – ha detto il tecnico emiliano a ‘Premium Sport’ – Abbiamo avuto un ottimo approccio, abbiamo sofferto e siamo stati anche un po’ fortunati, ma per impegno e dedizione penso che sia un risultato meritato, anche visto il momento che stiamo vivendo. Sarebbe però riduttivo dire che i nostri risultati derivino solo dallo spirito. La società, anche se un po’ tardi, mi ha messo in mano dei giocatori con delle qualità ma molti sono alla prima esperienza in Serie A e dovevano ambientarsi. Ora siamo cresciuti e vogliamo costruire una Fiorentina sempre più forte”. 

“La dedica finale per Astori? Davide è sempre con noi, è nel nostro cuore e nella nostra testa. Tutto quello che facciamo lo dedichiamo a lui. Vogliamo impegnarci al massimo fino alla fine come lui ci ha insegnato”.
 

Articoli correlati