Pavia, storico sponsor: l’Università

Un connubio destinato a entrare nella storia del calcio italiano: l’Università di Pavia è il nuovo sponsor istituzionale del Pavia Calcio.

E’ la prima volta in Italia: mai un ateneo era finito sulla maglia di una squadra. A sancire l’inedito matrimonio sono stati – proprio in quel dell’Università – il rettore Fabio Rugge e il vice-presidente del Pavia Calcio, Qiangming Wang, alla presenza del direttore generale della squadra Nicola Bignotti, del prorettore Francesco Svelto e della delegata alla sport Marisa Arpesella.

Il team lombardo, che in Lega Pro (girone A) quest’anno punta alla promozione in B dopo che la stessa gli è sfuggita nella scorsa stagione, porterà l’Università sia sulla casacca azzurra che su quella bianca.

Non è tuttavia la prima volta che l’Università di Pavia strizza l’occhio al calcio. Nello scorso febbraio, in seguito a un accordo tra il presidente del Pavia Calcio, Xiadong Zhu, e l’Ateneo, erano state messe a disposizione delle aule per ospitare un corso di formazione per allenatori cinesi con lo zampino dell’Associazione Italiana Allenatori.

Articoli correlati