Napoli, caso multe: il Tribunale dà ragione a De Laurentiis

Aggiornamento importante in casa Napoli sul fronte del “caso multe” imposte dal presidente De Laurentiis a fine novembre dopo che i giocatori avevano deciso di interrompere il ritiro voluto dalla società in seguito alla sconfitta del 2 novembre contro la Roma.

Il giudice unico del tribunale di Napoli, Arduino Buttafoco, ha infatti respinto il ricorso presentato dai legali di sei giocatori della rosa azzurra, Insigne, Manolas, Lozano, Milik, Zielinski e Mertens, che chiedevano la ricusazione dell’arbitro Bruno Piacci, scelto dalla società per risolvere la questione legale creatasi tra le parti.

Dopo che a fine novembre i giocatori si videro notificare le multe nell’ordine del 25% dei rispettivi stipendi, tra le parti, già in aperta tensione, scoppiò un vero e proprio braccio di ferro. Rigo e Diana, i legali dei sei giocatori in questione, sostenevano che l’arbitro scelto dal club per dirimere la questione fosse da ricusare in quanto in passato era stato nominato dal Napoli in altri arbitrati, ma il tribunale di Napoli ha respinto questa tesi, dando ragione a quanto sostenuto da Mattia Grassani, il legale che ha rappresentato in dibattimento il Napoli.

Spetterà ai tribunali nominare i presidenti dei 24 collegi, ciascuno per un giocator della rosa. E i tempi dopo tre mesi sono destinati ad allungarsi ulteriormente.

Articoli correlati