Moratti: “Con Suning mai più conti in rosso”

Primo giorno di nuova Inter, e a parlare è… il vecchio presidente. Il raduno ha segnato l’inizio ufficiale dell’avventura dell’Inter cinese e in attesa dei primi affari di mercato a intervenire è Massimo Moratti. Nominato “consulente” dal neo-azionista di maggioranza Zang Hindong, il padre dello storico Triplete ha parlato all’agenzia cinese “Xinhua” e, al netto di qualche imperfezione nella traduzione, la presa di distanza rispetto all’era Thohir sembra evidente, sebbene Moratti provi a dribblare il tema…: “Parliamo di un gruppo con enormi potenzialità di sviluppo che potrà fornire all’Inter prospettive future diverse”.

“Il mio parere su questa operazione è molto positivo – ha aggiunto l’ex presidente – Credo si potranno ottenere dei buoni risultati. Suning favorirà l’internazionalizzazione della società, ma al tempo stesso sarà importante avere il giusto rispetto nei confronti dei tifosi italiani, del contesto culturale e della squadra”.

A far sorridere Moratti è in particolare la ritrovata serenità economica. Dopo anni di bilanci in rosso, la musica sta per cambiare, grazie alle strategie di Suning: “Quasi tutti i club italiani effettuano operazioni che prevedono dei conti in rosso, ed è successo anche quando ero io a capo dell’Inter. Ma attraverso delle operazioni di business efficaci, come l’aumento delle vendite, gli investimenti per lo sviluppo della società e l’organizzazione di eventi, in futuro l’Inter non avrà problemi seri in questo senso”.

Articoli correlati