Montella deluso dal mercato

Un buon Milan cede nel finale di partita al Napoli, dopo aver rimontato due gol e aver fatto vedere scampoli di gioco di qualità come contro il Torino. La fase difensiva però lascia ancora a desiderare, e adesso fanno 6 gol subiti in 180’, più il rigore sbagliato da Belotti al 95’.

Al termine della gara però il tecnico rossonero non punta il dito sul risultato, bensì sulle due ingenue espulsioni di Kucka e Niang: “Abbiamo regalato due espulsioni e queste cose non le accetto: già in 10 si era complicata, in 9 la montagna non si poteva più scalare – ha detto Montella ai microfoni di ‘Serie A Live’ su Premium Sport – Dal punto di vista del gioco sono soddisfatto, abbiamo concesso un po’ troppo al Napoli nel primo tempo, ma poi abbiamo reagito da grande squadra. L’obiettivo è portare la squadra a rendere tutta la partita come ha reso nel secondo tempo, prima dell’espulsione. Non era facile riprendere una partita del genere, contro una squadra come il Napoli. Ci manca un po’ di equilibrio, ma a parte il primo gol gli altri sono stati abbastanza casuali, compresi quelli con il Torino: abbiamo qualche calo di tensione, ma certe volte devi fare i conti anche con la qualità degli avversari”. 

Tornando alle espulsioni, Montella prova scagionare Niang: “Reina è stato scaltro nel cercarlo, ma nel calcio queste situazioni esistono e a volte ti fanno anche vincere le partite”.
Luci e ombre nel debutto di Gomez: “Ha giocato poco con la squadra, può crescere moltissimo”.

E il mercato? Arriverà qualcun altro dopo Pasalic? Galliani no, ma Montella dissente e non nega un pizzico di delusione: “Non è ancora finito, per ora ho qualche amarezza in più rispetto a quello che poteva succedere e non è successo, quindi non ci penso”.

Poi, il sorriso finale: “Obiang, Baselli o Rincon? I giocatori che ho a disposizione sono più forti”.

Articoli correlati