Croazia-Brasile: le probabili formazioni

Probabili formazioni

Venerdì alle 16 è in programma la sfida tra Croazia e Brasile, valida per i quarti di finale del mondiale in Qatar. Modric e compagni hanno chiuso il girone F al secondo posto (alle spalle del Marocco) e agli ottavi di finale hanno battuto ai calci di rigore il Giappone. La banda di Tite ha invece collezionato 2 vittorie e 1 sconfitta nel girone G, concluso al primo posto. Nell’ultima partita hanno rifilato 4 gol alla Corea del Sud, eliminandola.

Dalic non dovrebbe stupire e molto probabilmente si affiderà al consueto 4-3-3 con Modric, Brozovic e Kovacic in mezzo al campo. Davanti spazio a Kramaric, Livaja e Perisic.

4-2-3-1 per Tite che davanti alla difesa schiera un mix di quantità e qualità con il duo Casemiro-Paquetà. Più avanti grande fantasia ed eleganza con Raphinha, Neymar e Vinicius alle spalle di Richarlison.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. Ct: Dalic.

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Marquinhos, Thiago Silva, Danilo; Casemiro, Paqueta; Raphinha, Neymar, Vinicius; Richarlison. Ct: Tite.

Articoli correlati