Milly Moratti: “Thohir non ha capito l’Inter”

A poche settimane, o almeno così pare, dall’addio all’Inter dopo 23 lunghissimi anni, prende la parola Milly Moratti.
 
E mentre Massimo dichiara di aspettare le mosse di Thohir per la vendita ai cinesi, quelle pronunciate dalla moglie negli studi di Antenna 3 non sono state parole dolci verso l’attuale presidente.
 
“Forse avrebbe potuto capire di più il valore della ‘community’ Inter , probabilmente non ha vissuto abbastanza qui, era troppo lontano. Ogni decisione che ha preso Massimo lo ha fatto con il cuore, mentre Thohir ha sempre seguito la logica del marketing: l’ideale sarebbe equilibrare le due cose. Ci si augura che, se arriva uno straniero, abbia sul posto dei dirigenti autoctoni, altrimenti comprerebbero solo il marchio. Ma l’Inter è molto di più: lui ha optato per una grande presenza di dirigenti stranieri, ma per capire l’Inter non bastano le competenze”.
 
La signora Moratti è poi entrata nel dettaglio dei rapporti tra il marito e Thohir dopo il passaggio del 70% del club nelle mani del magnate indonesiano nel novembre 2013: “E’ difficile in un rapporto di minoranza difendere una posizione se l’interlocutore non la capisce. Massimo ha lo smarrimento di tutti gli interisti. Noi andiamo in giro per il mondo anche con Inter Campus e di questo vogliamo continuare a prenderci carico”.
 
Una parola di speranza però arriva dal primo impatto con i nuovi acquirenti: “Il figlio di Zhang Jindong mi è sembrato una persona molto curiosa, interessata alle nuove economie e alla città di Milano”.

Articoli correlati