Milan ribaltato dal Sassuolo. Ko Niang

Il Celta Vigo ha vinto il Trofeo Tim disputato al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La squadra spagnola, la prima formazione straniera ad aggiudicarsi il torneo estivo, dopo la sconfitta ai rigori contro il Milan ha superato per 1-0 il Sassuolo. Nell’ultimo match, i neroverdi si sono imposti in rimonta per 3-2 contro i rossoneri, decretando la vittoria degli iberici. Classifica finale: Celta Vigo 4 punti, Sassuolo 3, Milan 2.

 

Il Milan si aggiudica la prima minipartita superando ai rigori il Celta Vigo per 4-2.

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia i rossoneri partono con Bacca, al centro di numerose voci di mercato, titolare in attacco: il colombiano, ancora non in condizione, si divora un’occasione da gol enorme al 21′, mentre pochi minuti prima era stato Poli a sprecare un assist di Niang. I meneghini, che si avvicinano al gol anche con Calabria e Paletta (traversa), esultano ai penalty grazie agli errori di Aspas e Wass. 

Montella soddisfatto: “Il Celta Vigo è una squadra molto ostica che non ti fa giocare e non ti concede spazi quindi abbiamo fatto un gioco un po’ inusuale rispetto alle nostre caratteristiche. Abbiamo allenato altre situazioni di gioco che sicuramente in campionato ci torneranno utili. Stiamo portando avanti un’idea di calcio rischiosa, ambiziosa e difficile ma siamo il Milan e ci proviamo. Siamo all’inizio di un percorso ma siamo in crescita, siamo in sintonia totale con la società su cosa fare”.

 

Nel secondo minimatch gli spagnoli si impongono per 1-0 contro il Sassuolo padrone di casa. I neroverdi sfiorano il vantaggio con Sensi e Falcinelli, ma gli iberici trovano l’1-0 al 16′ alla prima vera occasione con Drazic, che sfrutta uno svarione difensivo della squadra di Di Francesco e trafigge Pegolo. Dentro Trotta per Mazzitelli, il Sassuolo a quattro davanti va vicino al pareggio con Defrel nel finale.

 

Nella terza gara il Milan si fa rimontare da 0-2 al 3-2 dal Sassuolo, decretando il successo finale del Celta Vigo: in avvio uno scatenato Niang segna una doppietta al 2′ e al 10′, prima di uscire al 21′ per un problema agli adduttori. Dopo l’uscita del francese i neroverdi prima accorciano le distanze con Falcinelli, poi pareggiano grazie a Politano, che sorprende Diego Lopez su calcio di punizione. Al 41′ Trotta insacca la rete della vittoria approfittando di un errore di Vergara.

 

Articoli correlati