Mido: “Rischiai di uccidere Ibra”

Oggi Mino Raiola deve districarsi tra il futuro di Paul Pogba e il mistero Balotelli. Ma una decina di anni fa erano ben altre le preoccupazioni dell’agente italo-olandese, come quella di tenere a bada i giovani Zlatan Ibrahimovic e Mido, amici per la pelle ai tempi dell’Ajax, ma da sempre alle prese con caratteri piuttosto impetuosi, oltre che con una spiccata autostima. I due attaccanti avrebbero poi fatto carriere opposte, alla luce dei flop in serie accumulati dall’egiziano, visto per un breve periodo anche in Italia con la maglia della Roma.

Ora Mido fa l’allenatore, ma il regista del biopic “Becoming Zlatan” non ha potuto evitare di chiedere qualcosa ad uno dei migliori amici di Zlatan. Salvo qualche litigata…
“Ricordo che una volta si giocava Psv Eindhoven-Ajax – ha detto Mido – ed ero arrabbiato perchè non partii titolare: quando entrai sul 2-0 cominciai subito a discutere con Ibrahimovic in campo. Negli spogliatoi Zlatan urlò contro di me che ero parecchio nervoso e tra le mani avevo delle forbici che usai per togliermi la fasciatura al ginocchio”.

Quindi? Il resto nel film è raccontato dallo stesso Ibra…: “Mido era completamente impazzito e mi lanciò quelle forbici che mi sfiorarono la testa prima di finire contro il muro”.

Una scena da film, altro che la scarpa lanciata da Ferguson che colpì Beckham… Ma il sereno tra i due amiconi tornò presto: “Ci guardammo ed iniziammo a ridere – ha aggiunto l’egiziano – Io gli dissi: ‘Lo sai che stavo per ucciderti?’ e lui mi rispose: ‘Certo che lo so'”.
 

Articoli correlati