Miccoli toglie lo scudetto alla Juventus

C’è un tifoso in più per il Napoli sulla via dello scudetto. D’altronde non c’erano molti dubbi sulle preferenze in materia di Fabrizio Miccoli, uno cresciuto con il mito di Maradona, al punto da acquistare all’asta gli orecchini del Pibe, per poi restituirglieli, e uno che, ricambiato dai tifosi, non nutre certo amore verso la Juventus, dove il Romario del Salento ha giocato senza fortuna nel 2003-2004.
 
Intervistato da Radio Kiss Kiss, Miccoli ha detto la sua sulla lotta al tricolore: “Spero vinca il Napoli perché lo merita per il gioco che esprime e per rompere la monotonia del calcio italiano”.
 
Miccoli sembra aver già scelto anche l’eventuale uomo-immagine del trionfo azzurro. Che non sarebbe Higuain…: “Mi auguro che Insigne possa fare a Napoli ciò che ha fatto Totti a Roma. A uno come lui, napoletano e tifoso, si potrebbe anche assegnare la maglia numero 10 che la società ha giustamente ritirato”.
 
E domenica c’è Palermo-Napoli?: “Ho la maglia rosa tatuata addosso, mi dispiace vederlo ridotto così. Ma credo che si possa salvare”. 

Articoli correlati