Marchisio, stagione finita e addio Europei

La Juventus a un passo dal quinto scudetto consecutivo non può festeggiare la goleada contro il Palermo a causa del grave infortunio capitato a Claudio Marchisio.
 
Il centrocampista bianconero, a seguito di un contrasto nel tentativo di rubare palla a Vazquez, ha dovuto abbandonare il campo in barella con le mani nei capelli per un grave problema al ginocchio.
 
Il responso degli esami è pesantissimo: il nazionale azzurro ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro con rottura del crociato. La stagione del Principe è già finita, e con essa anche gli Europei di Francia. Per il giocatore, che sarà operato, almeno 6 mesi di stop.
 
“Temiano la rottura del crociato, è un infortunio serio… Purtroppo si è fatto male ma abbiamo sia Hernanes che Lemina che possono ricoprire quel ruolo e sono certo che lo faranno al meglio da qui alla fine”, le parole di Allegri a Sky prima del comunicato della Juve che ufficializza la gravità dell’infortunio.
 
Ecco la nota del club bianconero: “Claudio Marchisio, uscito durante il primo tempo della sfida contro il Palermo dopo un contrasto di gioco, è stato sottoposto ad accertamenti nell’immediato post partita. La risonanza magnetica effettuata ha confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico”.
 
 

Articoli correlati