Marchisio: “Questo è lo spirito per lo scudetto”

Il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ai microfoni di Sky commenta il successo contro l’Empoli.
 
Come stai? C’era tanta voglia di giocare…
Tanta voglia di giocare, sì, però non sono sicuramente ancora al 100%. Sono contento di essere arrivato ai 90 minuti con una buona intensità, questo sicuramente, però guardiamo alla partita ora, non tanto a me. L’importante è aver recuperato giocatori importanti, sia per le Nazionali che per gli infortuni, e che abbiamo portato a casa altri tre punti fondamentali.
 
La prima giornata del mini torneo, come l’ha definito Allegri. Una vittoria importante, ma nel secondo tempo si è vista un po’ di stanchezza.
Sicuramente nel secondo tempo abbiamo abbassato un po’ il nostro baricentro, però hanno sempre creato poco quelli dell’Empoli. L’importante è avere sempre questo spirito, questa voglia, questa energia di lottare, di resistere sempre fino agli ultimi minuti, perché da oggi in poi non ci sono più soste, c’è solo il campionato di mezzo, dobbiamo pensare a questo, quindi ogni punto portato a casa è fondamentale per arrivare allo Scudetto.
 
Qual è la cosa che ti è piaciuta di più della squadra stasera?
Quando si torna dalle soste della Nazionale e quando hai tanti infortunati, non è mai semplice, soprattutto quando giochi contro squadre come l’Empoli, che al di là della classifica che possono avere, giocano sempre un ottimo calcio, propositivo, non hanno mai paura di affrontare le grandi squadre, quindi la cosa importante è stata quella, siamo scesi con la testa giusta in campo, dopo soltanto 48 ore che abbiamo passato insieme per allenarci.

Articoli correlati