Maradona bacchetta De Laurentiis

Quando parla non è mai banale. Se l’argomento è il Napoli, poi, Diego Maradona non si risparmia.
 
In un’intervista ai microfoni di Piuenne, l’ex Pibe de Oro ha parlato dell’uscita recente di Aurelio De Laurentiis, che aveva rimproverato a Gonzalo Higuain qualche chilo di troppo.
 
“Sto con Higuain – ha detto l’argentino, che ha bacchettato il presidente azzurro -. Può parlare del suo campo, ma dei giocatori spetta a Sarri. Poteva risparmiarsi quella frase sul peso, non si possono pestare i piedi, altrimenti le cose non vanno bene. Non è stata una buona idea dirlo in pubblico prima della partita, al massimo avrebbe potuto dirlo in privato”.
 
L’ex ct dell’Argentina, poi, ha parlato dell’operato di Maurizio Sarri e del loro rapporto: “Non ho parlato male di Maurizio – ha chiarito -, ho il massimo del rispetto per lui. Non solo adesso che sta facendo bene, ma da prima. Intendevo solamente dire che doveva imparare a valorizzare la squadra. Non aveva lo spogliatoio in mano all’epoca, oggi è diverso e si vede che ognuno che entra in campo sa quel che vuole l’allenatore. Col pareggio interno col Milan però abbiamo perso un’occasione. Sarri ha costruito una squadra che gioca bene a calcio. La sua risposte nei miei confronti? Lo ringrazio, perché quando dico una cosa qualcuno prova sempre a scavalcarmi. Lui invece è stato rispettoso”.
 
E se dovesse scegliere un giocatore del Napoli che gli piace particolarmente? Maradona ha le idee chiare: “Mi piace molto Koulibaly, ma se ne devo scegliere uno dico Mertens, ha tutto, dribbling, spirito di gruppo, tiro da lontano. Sarri potrebbe farlo giocare di più”.

Articoli correlati