Mancini: “Un altro gol annullato…”

Il ko contro il Torino non è stato cancellato, non può esserlo viste le devastanti conseguenze che ha prodotto in termini di classifica, ma quantomeno l’Inter è ripartita. A Frosinone il 50° gol di Mauro Icardi ha permesso ai nerazzurri di tornare alla vittoria in trasferta che mancava da 3 mesi e di tenere accesa la speranza di raggiungere la Roma.
 
Mancini si porta a casa i 3 punti, ma anche la prestazione: “Il Frosinone sta cercando di costruirsi la salvezza in casa, stanno facendo un buon campionato, ma noi abbiamo fatto una buona partita – ha detto il tecnico nerazzurro intervistato nel post-gara da Premium Sport”.
 
Il gol decisivo è però arrivato nel momento più difficile, in un secondo tempo ben più equilibrato e durante il quale anzi era stato il Frosinone a costruire le migliori azioni da gol, colpendo un palo e una traversa: “Nel primo tempo abbiamo dominato e ci è stato anche annullato un gol regolare (il riferimento è a un fuorigioco che non c’era fischiato a Jovetic al 18′, poi la rete è arrivata a gioco fermo, ndr). Abbiamo sempre condotto la partita, poi ci sta di concedere qualche occasione, ne abbiamo subite solo 2, una in contropiede quando stavamo attaccando e un’altra su calcio piazzato. Purtroppo anche oggi non abbiamo concretizzato quanto abbiamo creato, ma la prestazione mi soddisfa”.
 
Roma momentaneamente a -5, e sabato prossimo a San Siro arriverà il Napoli. Mancini contro Sarri, quindi, ma l’allenatore dell’Inter spegne i riflettori sulla vecchia polemica: “Vedremo cosa accadrà, la rincorsa al terzo posto resta difficile. Mi auguro che la partita contro il Napoli sia spettacolare, loro stanno facendo un grande campionato”.
 

Articoli correlati