Mancini: “La moviola porterà problemi”

Juventus a parte, lanciata verso il quinto scudetto consecutivo, è l’Inter la “trionfatrice” della 33a giornata di Serie A. In un colpo solo i nerazzurri accorciano sul Napoli e sulla Roma e se non faranno follie nelle prossime due partite contro Genoa e Udinese, i giocatori di Mancini potranno gustarsi con interesse la super-sfida tra Roma e Napoli di lunedì prossimo.
 
Ospite de “La Domenica Sportiva”, il tecnico nerazzurro sottolinea con orgoglio come in 3 partite contro la seconda in classifica l’Inter abbia sempre retto il confronto. Con o senza Higuain:
“Higuain fa la differenza, ma quest’anno abbiamo giocato 3 volte contro il Napoli, soffrendo solo nel primo tempo della gara d’andata. Poi nel secondo tempo abbiamo dominato rischiando di pareggiare, e abbiamo vinto in Coppa Italia. Ieri non abbiamo concesso quasi nulla”.
 
Ce ne sarebbe abbastanza per nutrire più di un rimpianto pensando ai tanti passi falsi contro le medio-piccole. Ma Mancini si lascia andare al fatalismo: “Abbiamo buttato via due mesi perdendo dei punti in maniera stupida e a volte anche immeritata. Sarebbe bello rigiocare 4-5 partite, ma non ho rimpianti, aspettiamo la fine per vedere dove saremo. Penso però che anche se non arrivassimo terzi sarebbe una stagione positiva, perché quest’anno abbiamo messo dei punti fermi. Iniziamo a vedere la strada giusta”.
 
Chiusura sulla moviola in campo, a cui Mancini si è opposto senza mezzi termini: “Contro il Torino ci sarebbe stata utile per il rigore di Nagatomo, ma non sarà semplice utilizzarla. Secondo me porterà dei problemi: con la moviola iniziamo alle 20.45 e finiamo chissà quando. Io sono per l’errore dell’arbitro, non dell’assistente o dell’arbitro di porta, ma quest’anno in molte situazioni sono stati incoerenti”.

Articoli correlati