Male le due di Manchester, Ranieri primo

Claudio Ranieri con il suo Leicester è primissimo, da solo, in cima alla classifica di Premier League. Questo grazie alla strabiliante vittoria esterna con lo Swansea, decisa da una tripletta di Mahrez. Battuto il record, Vardy si ferma così a 11 partite di fila in marcatura, in Galles mette a bottino ‘solo’ un assist.

Il sorpasso ai danni del Manchester City si è verificato in virtù della sconfitta per 2-0 incassata dagli ‘Sky Blues’ in casa dello Stoke City, un risultato frutto di due assist dell’ex interista Shaqiri per la doppietta dell’ex interista Arnautovic.

Lo United invece non va oltre lo 0-0 all’Old Trafford contro un agguerrito West Ham. Ne approfitta l’Arsenal – ora secondo in classifica -, che non sbaglia a Londra contro il Sunderland, che aveva pareggiato il momentaneo vantaggio di Campbell grazie a un autogol di Giroud, ma il francese si fa perdonare con la rete della vittoria. La chiude Ramsey.

Vince 2-0 il Watford di Pozzo (con Diamanti ancora in panchina): Deeney su rigore e Ighalo regalano i 3 punti. 1-1 per il Southampton di Pellè con il fanalino di cosa Aston Villa.

STOKE CITY-MANCHESTER CITY 2-0
7’ Arnautovic (S), 15’ Arnautovic (S)

ARSENAL-SUNDERLAND 3-1
33’ Campbell (A), 45’ autogol Giroud (S), 63’ Giroud (A), 93′ Ramsey (A)

MANCHESTER UNITED-WEST HAM 0-0

SOUTHAMPTON-ASTON VILLA 1-1
44’ Lescott (A), 73’ Romeu (S)

SWANSEA-LEICESTER 0-3
5’ Mahrez (L), 22’ Mahrez (L), 67’ Mahrez (L)

WATFORD-NORWICH 2-0
30’ Deeney (W) su rig., 91′ Ighalo (W)

WEST BROMWICH ALBIONTOTTENHAM 1-1
15’ Alli (T), 39’ McClean (W)

CHELSEABOURNEMOUTH (ore 18.30)

Articoli correlati