Leonardo Semplici sceglie il fair play

Quarto pareggio consecutivo per la Spal, che conferma il buon momento facendo tremare anche l’Atalanta, ma che perde altri punti per colpa di un dubbio rigore fischiato contro, come a Genova.

Ora sono 12 i penalties contrari agli emiliani in campionato, ma al termine della partita Leonardo Semplici, intervistato da Sky Sport, smorza le polemiche: “Non voglio fare polemica, guardo avanti. Stiamo facendo bene, questa prestazione, molto positiva, dà fiducia per il prosieguo del torneo, entrato nella sua fase cruciale. La forza del gruppo la si è vista anche oggi, i ragazzi si fanno trovare sempre pronti, ce la siamo giocata e questo deve darci ulteriore spinta per le prossime partite. Il campionato mai come quest’anno è molto equilibrato, anche noi che ci giochiamo la salvezza abbiamo le qualità di potercela giocare contro tutti. Soprattutto in casa dobbiamo cercare di fare più punti possibili, ora come ora pesano il doppio”.

Il cambio di passo nel girone di ritorno è stato evidente, anche grazie alle mosse di mercato: “A inizio del girone di ritorno abbiamo rimediato sconfitte contro squadre forti, qualcuno aveva pensato di non essere all’altezza ma così non era. In questo modo ci siamo cementati e abbiamo fatto tesoro degli errori del passato”.
 

Articoli correlati