Lega Pro, calendari a Parma l’11 agosto

Il giallo-ripescaggi infiamma la Lega Pro. A poche ore dall’annuncio del presidente Gravina di 4-5 società pressoché certe della riammissione in terza serie, si registra infatti il passo indietro dello stesso numero uno della Lega, che ha smentito di avere fatto il nome del club brianzolo, che risulterebbe invece negli ultimi posti della lista per i ripescaggi.

Le certezze comunque sono tante, dalla riammissione del Fano che sfrutterà il vuoto lasciato in sequenza da Bellinzago, Caronnese, Campodarsego e Lecco non risultando quindi tra le ripescate, fino ai ripescaggi di Melfi, Fondi, Lupa Roma, Racing Club Roma (ex Lupa Castelli), Olbia, Albinoleffe e Forlì.

Ufficialmente fuori gioco, oltre al Lecco, Rieti e Pro Patria: documentazione incompleta per i laziali, mentre i bustocchi si sono visti respingere il ricorso avverso alla norma che vietava il ripescaggio per club penalizzati nel recente passato per “violazione del divieto di scommesse”. Ed è ufficiale anche l’esclusione della Paganese, il cui ricorso contro l’esclusione è stato bocciato dal Collegio di Garanzia del Coni.

La rivale del Monza dovrebbe essere la Cavese, che avrebbe problemi legati alla regolarità dello stadio.

E il fatto che la situazione sia complessa è confermata dallo slittamento della cerimonia dei calendari: previsti per l’8 agosto, sono stati spostati al giorno 11. Lo scenario sarà il Teatro Regio di Parma. La data per la comunicazione delle 60 partecipanti resta al momento fissata per il 4 agosto: salvo sorprese…

Articoli correlati