La Roma vuole ingranare la sesta

Ad aprire la ventisettesima giornata di serie A sarà una sfida importante per la corsa all’Europa: la Roma fa visita all’Empoli.

Lo scontro tra Francesco Totti e Luciano Spalletti non ha avuto effetti negativi sul campo. Domenica scorsa i giallorossi hanno travolto il Palermo e ora in Toscana puntano alla sesta vittoria consecutiva per avvicinare il terzo posto occupato dalla Fiorentina, attesa da una gara difficile lunedì contro il Napoli. Dzeko si è appena sbloccato con una doppietta ed è chiamato a trascinare i compagni contro un Empoli che schiera due romanisti in prestito, vogliosi di ben figurare: il portiere Skorupski e il regista Paredes.

In serata il Milan ospita il Torino a San Siro con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva. Il buon pareggio colto a Napoli è stato un iniezione di fiducia per i rossoneri, che dovranno fare a meno dello squalificato Montolivo e in attacco hanno l’imbarazzo della scelta: Menez ha giocato uno spezzone al San Paolo e sarà un’alternativa utile nell’ultima fase del campionato. Il Torino sta attraversando un momento difficile e proverà a rialzare la testa; una parte della tifoseria si è schierata contro il tecnico Ventura, riconfermato pubblicamente dal presidente Cairo.

ARTICOLI CORRELATI:

Lapadula manda un messaggio al Milan
Lapadula manda un messaggio al Milan
Sarri rilancia:
Sarri rilancia: "Basta parlare di sarrismo"
Milan, Pioli fissa il nuovo obiettivo
Milan, Pioli fissa il nuovo obiettivo
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium