La Juve passeggia verso lo scudetto: 4-0

La Juventus travolge in casa il Palermo per 4-0 e vola a +9 sul Napoli a cinque giornate dalla fine del campionato. I bianconeri spezzano la resistenza dei siciliani (convinti solo nel primo tempo) con le reti di Khedira, Pogba (autore anche di un assist), Cuadrado e Padoin. Unica nota negativa per Allegri, ma che tegola, è il grave infortunio al ginocchio occorso a Marchisio. Rosanero sempre più disperati al penultimo posto.
 
Tris interno della Fiorentina al Sassuolo. Dopo un primo tempo divertente e caratterizzato dal vantaggio di Rodriguez, i neroverdi pareggiano con Berardi ma vengono di nuovo affondati dalla splendida rete di Ilicic al 57′. Nel finale Consigli combina la frittata spedendo la palla nella propria porta nel tentativo di passare a Peluso.
 
UdineseChievo finisce 0-0 e con un espulso per parte, Felipe e Meggiorini. Tre punti preziosissimi invece per il Frosinone a Verona: a Russo risponde Bianchetti, poi Frara realizza il 2-1 che tiene in corsa i ciociari per la salvezza (Carpi a -1). Verona verso la B.
 
I risultati del pomeriggio
 
Fiorentina-Sassuolo 3-1
10′ G. Rodriguez (F), 55′ Berardi (s), 57′ Ilicic (F) 85′ aut. Consigli (S), 90′ Padoin (J) 
 
Juventus-Palermo 4-0
10′ Khedira (J), 71′ Pogba (J), 74′ Cuadrado (J), 89′ Padoin (J)
 
Udinese-Chievo 0-0
 
Verona-Frosinone 1-2
15′ Russo (F), 65′ Bianchetti (V), 92′ Frara (F)
 

Articoli correlati