12 Marzo 2016
Dopo il lungo letargo durato fino a metà febbraio, l’Inter si è svegliata e punta a un finale di campionato in crescendo. Roberto Mancini ha alzato l’asticella e parla apertamente di terzo posto, distante cinque punti e occupato dalla Roma: lo scontro diretto con i giallorossi tra una settimana sarà fondamentale.
Intanto però è necessario non perdere punti e, nell’anticipo serale della ventinovesima giornata, il Bologna non si prospetta un avversario tenero. L’Inter ultimamente in casa ha offerto grandi prestazioni, segnando tre gol alla Sampdoria, alla Juventus in Coppa Italia e al Palermo, e l’obiettivo è di continuare così. Ljajic è tornato in forma e il tecnico, usando bastone e carota, lo sprona a dare il massimo.
Il Bologna è reduce da un pareggio senza reti con il Carpi, ma sotto la gestione Donadoni si è rilanciato alla grande, fermando di recente sullo 0-0 la corazzata Juventus. Sarà una partita speciale per Destro, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, che ci tiene a ben figurare e a migliorare il bottino personale che finora è di otto gol.