L’Inter si butta via: addio Champions

Posticipo con sorpresissima per la 31a giornata di Serie A: il Torino passa a San Siro salendo a 36 punti e chiudendo o quasi i conti con la salvezza, ma soprattutto inguaiando in maniera pressoché definitiva la squadra di Mancini nella rincorsa al terzo posto. Adesso sono 8 i punti di svantaggio dei nerazzurri dalla lanciatissima Roma.
 
Inter padrona del campo per 50’, ma poi vittima di un inspiegabile black-out, solo in parte giustificato dalla reazione del Toro. 
 
La squadra di Ventura era stata anzi spettatrice per tutto il primo tempo, chiuso in svantaggio per il rigore trasformato al 18’ da Icardi, per un dubbio fallo di mano in area di Moretti. Granata incapaci di reagire, ma Inter che non ne approfitta, gestendo più che cercando il raddoppio. 
 
I nerazzurri subiscono quasi senza accorgersene la risalita del Toro in avvio di ripresa: Handanovic salva su Belotti, ma il campanello d’allarme non basta a scuotere la squadra di Mancini, che incassa il pari al 10’ con Molinaro, bravo a chiedere triangolo a Lopez, incunearsi in area e battere Handanovic in uscita.
 
L’Inter è sotto shock e si fa male da sola: il doppio giallo di Miranda al 12’ trastorma la partita in una corsa ad handicap. La gara si apre, Padelli vola su Icardi, che poi lascia il campo a Biabiany. La mossa non porta frutti, perché il Toro passa di rigore al 28′: contatto dubbio tra Nagatomo e Belotti, rosso per il giapponese e lo stesso Belotti condanna dal dischetto Handanovic e forse tutta la stagione dei nerazzurri.
 

Articoli correlati