L’incredibile ‘vendetta’ di Klopp

Questo è il Liverpool. La squadra di Jurgen Klopp, al termine di una partita incredibile, piega il Borussia Dortmund 4-3 ad Anfield e vola in semifinale di Europa League dopo essere stata ad un passo dall’eliminazione.

I Reds, sotto 2-3 in casa ad un quarto d’ora dalla fine, compiono una rimonta sensazionale con le reti di Sakho e Lovren, in pieno recupero, che stroncano le resistenze di un Borussia Dortmund crollato nel finale. 
 
Pronti via e gli ospiti puniscono subito la distratta difesa inglese con le reti di Mkhitaryan ed Aubameyang che dopo 10 minuti fissano il punteggio sullo 0-2 che gela Anfield e complica notevolmente le chance di qualificazione dei padroni di casa alla luce del 1-1 dell’andata. Ad inizio ripresa, però, il gol di Origi rimette tutto di nuovo in discussione prima che la perla di Marco Reus non ristabilisca le distanze.
 
Nonostante il pesante svantaggio, i Reds non si scompongono ed, anzi, spinti dalla carica del proprio incredibile pubblico trovano prima il gol con Coutinho e poi negli ultimi 15 minuti di gioco completano la propria impresa che fa letteralmente impazzire di gioia Jurgen Klopp e manda in paradiso i Reds. 
 
Insieme con il Liverpool passano anche Villarreal e Shakhtar Donetsk che si sbarazzano senza troppi problemi di Sparta Praga e Sporting Braga. Gli spagnoli si impongono 2-4 dopo essere stati avanti anche 0-4, mentre 4-0 è proprio il punteggio con cui gli ucraini schiantano i portoghesi. Completa il quadro delle semifinaliste il Siviglia che, dopo la vittoria per 1-2 a Bilbao, si complica la vita in casa contro l’Athletic perdendo 1-2 e riuscendo a superare il turno solo ai calci di rigore. Decisivi l’errore di Beñat e la trasformazione di Gameiro. 

Articoli correlati