L’Ascoli vince in B due anni e mezzo dopo

AscoliVirtus Entella 1-0. Ai padroni di casa, allo stadio Cino e Lillo Del Duca, basta una rete in avvio di gara da capitan Luca Antonini (al debutto) per mettere alle corde una Virtus Entella stoppata anche dalla traversa.
 
LA CRONACA DELLA GARA
Al quarto minuto l’Ascoli passa in vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi del primo corner della gara. Bravo l’ex Milan e Genoa, capitano dei bianconeri, nella scelta di tempo per lo stacco. Al 32′ i padroni di casa vanno vicini al raddoppio, ma il gran tiro di Cacia, di controbalzo, trova l’opposizione in due tempi di Iacobucci. Due minuti più tardi però è la Virtus Entella che sfioda il gol: Caputo, servito da Sestu, scarica una botta micidiale verso la porta di Lanni, ma la traversa nega la gioia all’ex Bari.
 
Nella ripresa è ancora la squadra di Chiavari che ci prova, in questo caso direttamente con Sestu, che beneficia dell’appoggio di Gerli e calcia di prima, ma il pallone termina di un soffio a lato. Risponde l’Ascoli con Almici, direttamente da punizione, ma anche in questo caso la traiettoria è errata di qualche centimetro. Nel finale per i marchigiani ci prova anche Petagna con un pallonetto, ma il pallone esce.
 
Termina 1-0, l’Ascoli torna a vincere in serie B dopo due anni e mezzo dall’ultima volta.
 
ASCOLI-VIRTUS ENTELLA 1-0
4′ Antonini (A)

Articoli correlati