Juventus, questa volta Pirlo alza la voce

Una Juventus certamente non scintillante raccoglie solo un 1-1 dal campo del Verona, rischiando anche il ko. Ma questa volta, nel dopopartita, Andrea Pirlo alza la voce.

Avviene nella sua analisi ai microfoni di ‘Sky Sport‘, a proposito delle posizioni occupate in campo da Bernardeschi e Chiesa (autore peraltro dell’azione decisiva per il vantaggio firmato da Cristiano Ronaldo). “Fuori ruolo? E chi avrei dovuto mettere in quella posizione? Chiesa è un esterno d’attacco, ma ha giocato tantissimo in quel ruolo. Bernardeschi ha quasi sempre giocato lì. Anzi, forse erano gli unici due a ricoprire la loro posizione ideale. Poi è comunque evidente che quando devi adattare dei giocatori, altri devono sacrificarsi”, sbotta infatti Pirlo.

Il rimpianto è per l’azione del pari di Barak. “Siamo stati ingenui ad andare ad accorciare. Ma non darei colpe ad Alex Sandro, costretto a giocare in un ruolo non suo. Inter a +7? Guardiamo partita per partita, il nostro obiettivo è giocarci il campionato fino alla fine, e avvicinarci il più possibile alla vetta”, aggiunge il tecnico della Juventus.

Quindi una battuta fugace sulle condizioni di Arthur: “Ha avuto un grosso problema alla gamba. Non possiamo ancora dare certezze, perché il suo è un infortunio particolare. Dipende da come si sentirà lui”, conclude Pirlo.

Articoli correlati