Inter, Moratti consulente

Colpo di scena all’assemblea dell’Inter. L’ex presidente Massimo Moratti continuerà a collaborare con il club nerazzurro.

“Massimo Moratti resterà in società. Come consulente. Sono lieto di annunciare che ha accettato il nostro invito”, le parole del presidente Zhang Jindong.

E’ iniziata ufficialmente l’era cinese all’Inter: il nuovo Consiglio d’Amministrazione sarà composto da Thohir (presidente), Soetedjo, Volpi, Bolingbroke, Ren Jun, Steven Zhang, Yang Yang, Liu Jun, Mi Xin. Suning, che detiene ora il 68,56% delle quote del club, effettuerà un aumento di capitale pari a 242 milioni di euro.

Queste le parole di Zhang Jindong, il nuovo patron: “Sono molto emozionato perché abbiamo sempre coltivato il sogno di costruire un brand internazionale e duraturo. Oggi questo sogno si è realizzato stando insieme all’Inter. Voglio ringraziare il leggendario presidente Moratti perché ha avuto sempre fiducia in me e in Suning. Il suo entusiasmo e la sua profonda passione per il calcio italiano e per l’Inter mi hanno profondamente toccato. Vorrei anche ringraziare Thohir per il suo sostegno, il suo incoraggiamento e la sua sincerita’ che mi hanno convinto ad unirmi con l’Inter. Sento anche la pressione e la responsabilita’ di esserci caricati sulle spalle una società tanto importante come l’Inter”. 

 

Articoli correlati